Home Occhiali da sole

Occhiali da sole

Si fa presto a dire "occhiali da sole", ma non tutti sanno cosa c'è dietro questo mondo. Al punto che si rischia di acquistare degli occhiali dotati di un certo tipo di lente anzichè un altro più indicato per l'utilizzo che se ne deve fare e specialmente per le esigenze specifiche da soggetto a soggetto. Perchè gli occhi non sono tutti uguali e di conseguenza anche la protezione dai raggi solari richiederebbe una maggiore attenzione verso i soggetti che questi occhiali dovranno indossare. Questo non significa che chi viene a trovarci nei punti Giorgini di Mascalucia ed Acicastello in provincia di Catania per acquistare un paio di occhiali da sole viene sottoposto ad un check up visivo, ma certamente troverà personale in grado di non limitarsi a consigliare montature o case produttrici. Chi entra nei punti vendita Giorgini trova anzitutto l'esposizione di una gamma completa di occhiali delle marche più accreditate per qualità ed ovviamente le linee più trendy per chi vuole essere alla moda. A meno che non si abbia già la certezza del modello che si vuole acquistare, da Giorgini sarà piacevole e sorprendente provare e scegliere tra decine di modelli. Ray Ban, Cartier, Dolce e Gabbana, Carrera, Persol, Tom Ford, Gucci, Prada e tante altre case.

Il nostro personale sa consigliare preliminarmente la tipologia, a prescindere da modello e marca. Esistono lenti che riducono del 20% la luminosità, ma anche lenti che la riducono ben oltre, anche del 95%. Queste ultime sono indicate per la montagna innevata o al mare nelle ore centrali della giornata. Inoltre i sistemi di filtrazione dei raggi UVA variano da lente a lente a seconda della tipologia e della tecnologia impiegata per costruirle. Esistono lenti a specchio per le quali la riduzione della luminosità è dovuta alle radiazione riflesse, le lenti polarizzate che costringendo la luce a vibrare su di un solo piano fanno sì che la luce riflessa dagli oggetti circostanti si attenui notevolmente, le lenti fotocromatiche, quelle dotate (le più comuni) di filtro colorato che semplicemente sottrae la frequenza del colore filtrato alla vista, quelle dotate di filtro UV che invece filtrano solo le frequenze ultraviolette, non visibili dall'occhio umano tant'è che la luminosità rimane prossima al 100%, ma l'occhio ne beneficia in termini di stress e visibilità.

Giorgini, come per tutto il resto, non si limita alla vendita, ma alla consulenza ed assistenza post vendita, accompagnando il cliente in ogni fase per far sì che questo possa essere soddisfatto al 100% dell'acquisto e dell'utilizzo fatto.